È nata la
Ready Academy, una serie di appuntamenti
gratuiti che hanno l'obiettivo di fornire una formazione altamente qualificante per generare valore nelle Organizzazioni per il quale lavori, in termini di maggiore competitività, efficienza organizzativa e reputazione.
Impara a gestire le maggiori criticità in ambito di
Sicurezza Informatica e Protezione dei Dati con i nostri corsi altamente interattivi e con casi pratici.
PROGRAMMA del 28 Settembre:
- Il dipendente infedele e lo sviamento della clientela
L’organizzazione per cui lavoro come IT mi ha chiamato chiedendomi di accedere ai dati di un dipendente presunto infedele così da licenziarlo. È legale? Come mi devo muovere?
- La comprensione della propria “Postura di sicurezza”
La sicurezza è un percorso che non può essere iniziato senza capire da dove si deve partire. Il primo passo dovrebbe essere la comprensione della propria “Postura di Sicurezza”.Vedremo una serie di test di sicurezza preventivi come, ad esempio, Vulnerability Assessment (VA) e/o Penetration Test (PT) fino ai casi più complessi di Gap Analysis (GA) finalizzati a comprendere la postura di sicurezza dell'azienda per poi apportare le necessarie modifiche per innalzare la stessa.Ci collegheremo alla tematica del trattamento dei dati interni con la funzionalità di gestione dei LOG (LOG Management).
Implementare un percorso di sicurezza con le soluzioni
N-able è semplice e intuitivo.
N-able offre soluzioni software per monitorare, gestire e mettere in sicurezza sistemi, dati e reti dei vostri clienti. È al fianco del Partner in ogni fase del percorso e lo aiuta a proteggere i clienti e ad espandere la propria offerta di servizi, grazie ad un portafoglio flessibile di strumenti in grado di semplificare ecosistemi complessi e risorse per stare al passo con le esigenze IT in continua evoluzione.
I docenti del corso sono:
Giuseppe Giorgio Pacelli (Giurista e Tecnico informatico) e
Marco Testi (Startupper, Co-Founder, Experienced Channel Director, Entusiasta della Cyber Security).